Quart: Crolla una casa, estratte due persone

mercredi 8 juillet 2009

Oggi, 8 luglio, verso le ore 6.00, alcune squadre di professionisti con l’ausilio dei volontari dei distaccamenti della zona sono intervenuti nel comune di Quart per il crollo di una casa.

A causa di un’esplosione, presumibilmente causata da una fuga di gas, metà di una palazzina di due piani, sita in frazione Combe, è letteralmente crollata, mentre l’altra metà è stata seriamente compromessa. I vigili intervenuti hanno estratto, con gli uomini del 118, i due anziani coniugi, abitanti dell’abitazione, che sono stati sorpresi dallo scoppio. La donna è stata estratta dalla camera da letto, mentre il marito è stato estratto dall´interrato. Sul posto sono accorse le autorità comunali, nonché le forze dell´ordine, Carabinieri e Questura, per le indagini del caso.

Sono ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza dell’immobile e della zona.

CE293/2009/AC

Aosta, 8 luglio 2009