Gressoney-Saint-Jean: Ricominciano gli incendi camino

dimanche 11 octobre 2009

Ieri verso le ore 22.00 una squadra antincendio dei vigili del fuoco di Aosta e una di volontari sono intervenute con due autobotti nel comune di Gressoney-Saint-Jean.

Il tetto di un condominio di due piani più la mansarda, edificato all’interno del paese, è stato parzialmente danneggiato dalle fiamme sprigionatesi, probabilmente a causa del surriscaldamento e rottura della canna fumaria dell’edificio. Grazie al pronto intervento dei vigili, i danni principali si sono limitati alle travature del tetto senza interessare gli appartamenti sottostanti.

L’intervento si è concluso verso le ore 1.30 del giorno dopo.

Con l´imminenza dell´inverno, il Corpo valdostano dei vigili del fuoco consiglia: "Prima di rimettere in funzione gli impianti di riscaldamento effettuare una attenta verifica dell´impianto stesso con una particolare attenzione al sistema di evacuazione di fumi. "

CE355/2009/AC

Aosta, 11 ottobre 2009