Brusson e Issime: Incendi camino

lundi 12 octobre 2009

Oggi poco prima delle 19.00 una squadra antincendio dei vigili del fuoco di Aosta e una di volontari sono intervenute nel comune di Brusson.

Il tetto di una baita in frazione Salomon dessous è stato parzialmente danneggiato dalle fiamme sprigionatesi, probabilmente a causa del surriscaldamento della canna fumaria.

Per poter estinguere il rogo i vigili sono dovuti entrare con gli auto protettori. Successivamente, in sede di bonifica, hanno smontato il tetto e tolto parzialmente la copertura.

Poco prima delle 20.00 i vigili del fuoco di Aosta e i volontari sono nuovamente intervenuti nel comune di Issime in località Capoluogo per un altro incendio camino. Fortunatamente in questo caso si è riusciti a contenere quasi totalmente l’evento che non ha prodotto danni alle strutture del tetto. I vigili hanno eseguito un accurato controllo di tutte le strutture adiacenti alla canna fumaria con la termo camera per escludere ogni altro principio di incendio.

CE357/2009/AC

Aosta, 12 ottobre 2009