Ayas: Vento eccezionale abbatte circa 800 piante

mardi 13 octobre 2009

Questa mattina una squadra di Aosta si è recata in val d’Ayas, nei pressi di Champoluc, per effettuare diversi interventi di messa in sicurezza.

Dalla giornata di ieri i vigili del fuoco volontari hanno continuamente operato sul territorio per portare soccorso alle persone e mettere in sicurezza strade e case.

Nella zona di Champoluc si stima che circa 800 piante siano state abbattute dal forte vento che ha colpito la zona.

Sono state chiuse e poi riaperte le strade comunali per Mandriou e per Ramerouey.

Dalle ore 21.30 di ieri fino a circa le 12.00 di oggi anche la strada regionale della Val d’Ayas è stata interrotta a monte di Champoluc a cause dell’alto numero di alberi caduti sulla strada.

La linea elettrica è stata interrotta in più punti nei pressi della località Crest.

Circa 5 abitazioni e alcune vetture sono state interessate dalla caduta di alberi o rami.

Anche due tecnici dei vigili del fuoco di Aosta si sono recati ad Ayas per coordinare le operazioni. Si prevede che gli interventi continueranno per tutta la giornata.

La foto in copertina proviene da Corriere.it e si riferisce al maltempo su Roma

CE360/2009/AC

Aosta, 12 ottobre 2009