Villeneuve: Intervento SAF per salvataggio persona

mercredi 4 juillet 2007

Il 3 luglio alle ore 14,14 il tempestivo intervento della squadra SAF (Speleo-Alpino-Fluviale) del Comando Regionale dei Vigili del Fuoco di Aosta ha provveduto al salvataggio di una ragazza di nazionalità inglese caduta in una vasca irrigua, ora dismessa, a causa del cedimento di una griglia.

Il personale intervenuto, una volta calatosi nella vasca con il medico del 118 mediante manovre speleo-alpinistiche, procedeva all’immobilizzazione della ragazza utilizzando la barella spinale in dotazione.

Finito il recupero, si consegnava la ragazza alle cure degli operatori sanitari del 118, e si assisteva alla messa in sicurezza della griglia da parte degli operai comunali, quindi si rientrava in sede.