Cambiano alcuni Dispositivi di Protezione Individuali e attrezzature tecniche deii vigili del fuoco della Valle d´Aosta

jeudi 12 mars 2009

Nella giornata di ieri presso la sede del Corpo valdostano dei vigili del fuoco sono state aggiudicate le seguenti forniture:

1. gara d’appalto per la fornitura di completi termici invernali (guscio tecnico, sottoguscio termico e sovra pantalone) per le componenti professionista e volontaria del Corpo valdostano dei vigili del fuoco. La fornitura relativa alla componente professionista (foto 1 e 2) è stata aggiudicata, in via provvisoria, alla società Kaama S.r.L di Imola (BO), per un importo a base d’asta di euro 120.000, mentre la fornitura relativa alla componente volontaria (foto 3 e 4) è stata aggiudicata, in via provvisoria, alla società Flower Gloves S.r.L di San Giovanni Lupatoto (VR), per un importo a base d’asta di euro 281.000;

2. gara d’appalto per la fornitura di un sistema radio di allertamento del personale volontario da parte della centrale operativa 115 di Aosta per un importo a base d’asta di euro 159.500. La fornitura è composta da un apparato di gestione centralizzato e 280 terminali cerca persone, operanti sulla rete radio VHF e dotati di trasmettitore GSM. Le future modalità operative di allertamento sono allo studio di una commissione tecnica appositamente attivata.

Sono stati inoltre definiti la forgia e i colori definitivi delle divise (foto 5) delle Unità cinofile valdostane che saranno nere con inserti gialli sulle spalle, schiena e braccia.

CE393/2009/AC

Aosta, 3 dicembre 2009