Centrale 115 Aosta: Formazione finalizzata al mantenimento delle capacità operative

vendredi 11 décembre 2009

Nell’ambito delle attività di formazione del personale operativo, anche quest’anno sono state programmate delle visite formative al Tunnel del Gran San Bernardo e allo stabilimento Cogne Acciai Speciali S.p.a. finalizzate al mantenimento delle capacità operative e dei processi organizzativi dei potenziali interventi delle squadre di soccorso del Corpo valdostano dei vigili del fuoco. La formazione è cominciata il 30 novembre e finirà oggi, 11 dicembre.

Tra gli obiettivi delle visite formative, il principale risiede nella continua ricerca di miglioramento di una già ottimale capacità di intervento immediato, cercando di realizzare potenziali incrementi di efficienza derivanti dalla conoscenza sempre più approfondita dei potenziali elementi di pericolo, della logistica interna e delle caratteristiche delle attrezzature e del personale antincendio già presenti all’interno di siti potenzialmente a rischio della nostra Regione.

Si tratta di attività molto importanti che il Comando regionale conduce a complemento della pianificazione di emergenza sul rischio industriale e sui trafori internazionali, al fine di consentire una sempre approfondita conoscenza degli impianti a rischio.

CE406/2009/AC

Aosta, 11 dicembre 2009

Galleria Multimediale




Retour en haut