Chatillon e Valtournenche: Ancora incendi camino

samedi 30 janvier 2010

Questa mattina, poco dopo la mezzanotte, due squadre antincendio sono intervenute nel comune di Valtournenche per un incendio camino in uno chalet in legno.

Fortunatamente il principio di incendio scaturito dal surriscaldamento della canna fumaria è stato messo subito sotto controllo dai vigili accorsi dal locale distaccamento. I professionisti arrivati subito dopo hanno messo in sicurezza l’immobile, in località Crepin, e controllato le strutture con la termo camera. Le piccole dimensioni dell’evento e la prontezza dei vigili hanno ridotto notevolmente i danni all’immobile, limitando i pregiudizi più importanti ad un rivestimento in legno.

Il 28 gennaio, alle ore 19.00 circa, per la stessa tipologia di intervento sono nuovamente intervenute le squadre di Aosta e Chatillon per un incendio di più ampie proporzioni, in una casa della collina, in località Domianaz. Anche in questo caso le cause sono da imputare al surriscaldamento delle strutture del tetto da parte della canna fumaria. Nella fattispecie i vigili sono dovuti intervenire in maniera più pesante, smontando la copertura in lose e tagliando le lamiere. Il tetto, in prossimità del camino, è stato pesantemente danneggiato.

Le foto 1, 2 si riferiscono a Domianaz

 

CE470/2010/AC

Aosta, 30 gennaio 2010

Galleria Multimediale




Retour en haut