Chatillon, strada comunale per Isseuries: Precipita un velivolo ultraleggero

samedi 27 février 2010

Oggi, poco dopo le 11.00, due squadre di vigili del fuoco, una di Aosta e una di Antey, sono intervenute per il recupero di un velivolo precipitato.

I vigili hanno messo in sicurezza l’ultraleggero, rimasto in bilico su un’ala appoggiata alla strada, preservando l’ambiente circostante dall’inquinamento da parte di carburanti o altri liquidi per mezzo di sostanze assorbenti.

Il pilota dell’aereo è stato preso in carico da personale del 118 per le cure del caso.

Tutta la struttura è stata imbragata, in attesa di trasporto verso altra sede, poichè, data la posizione, la staticità del velivolo poteva essere messa a repentaglio da eventuali folate di vento.

Sul posto erano presenti anche i Carabinieri, la Direzione viabilità e funzionari dell’Aero club Valle d’Aosta.

Per la rimozione dell’aeromobile, i vigili del fuoco e i tecnici dell’Aeroclub Valle d’Aosta hanno letteralmente smontato l’ultraleggero per il successivo carico su un autocarro.

L’intervento si è concluso dopo le ore 17.00

CE492/2010/AC