Quart: Una villetta in fiamme quasi completamente distrutta

jeudi 1 avril 2010

Oggi, verso le 14.00, una squadra antincendio con due autobotti e il carro fiamma di appoggio, è intervenuta per l’incendio di una casa nel comune di Quart.

Una villetta edificata interamente su un piano, in località La Balma, per cause al vaglio dei tecnici, ha improvvisamente sviluppato un rogo. I vigili, all’arrivo sul posto, hanno trovato la casa completamente avvolta dalle fiamme. Sul posto sono pervenute due autobotti, un’autoscala e il carro fiamma, un mezzo equipaggiato con attrezzature antincendio supplementari. Le squadre operative, hanno attaccato l’incendio munite di autorespiratori sia dal piano terra che dal tetto. L’incendio, che ha interessato quasi tutta la villetta, in particolar modo la parte adibita a zona giorno, è stato messo rapidamente sotto controllo dai vigili del fuoco che, in seguito, hanno proceduto alla bonifica del tetto e del resto della casa. Sul posto erano presenti anche un agente forestale e i volontari locali.

L’intervento alle ore 17.30 era ancora in corso.

CE521/2010/AC

Aosta, 1 aprile 2010