Anche i vigili del fuoco alla “Prima giornata di promozione della solidarietà” di Aosta

samedi 29 mai 2010

Sabato 29 maggio anche il Corpo valdostano con il Presidente dei vigili del fuoco volontari, Richard Villaz, e l’Ispettore di Comunità Marco Rogliatti, ha partecipato alla “Prima giornata di promozione della solidarietà” . L’incontro, che si è svolto alla Cittadella dei giovani di Aosta dalle 9 alle 13, è stato organizzato per proporre ai giovani alcune riflessioni sulla solidarietà e presentare loro alcune esperienze di impegno nella comunità.

In mattinata, con l’attivazione di alcuni “salottini” tematici, i giovani presenti si sono potuti informare direttamente da testimoni e volontari su alcune esperienze di impegno possibili tra la cooperazione internazionale, il servizio civile, il volontariato di protezione civile e a favore dei bambini negli ospedali.

Il Presidente Villaz ha messo in risalto come il volontariato nei vigili del fuoco sia ormai una tradizione più che centenaria per molti distaccamenti valdostani, mentre l’Ispettore Rogliatti ha sottolineato l’importanza della partecipazione del Corpo valdostano, nelle due componenti professionista e volontaria, alla missione di L’Aquila.

Aosta, 28 maggio 2010