Incidenti sulle strade della Valle d´Aosta: SS 26 e A5

mercredi 28 juillet 2010

Ieri alle ore 19.00 circa una squadra di vigili del fuoco è intervenuta nel comune di Sarre sulla SS 26 in località Les Fleurs per un tamponamento a catena. Quattro vetture, una Toyota Rav 4, una Skoda Fabia, una Audi A3 e una Seat Leon sono rimaste coinvolte, per cause e dinamiche al vaglio dei Carabinieri presenti sul posto, in un tamponamento a catena. Le persone che lo necessitavano sono state prese in carico dal 118 presente sul posto. Durante l’intervento, sulla SS 26 si sono formate alcune code. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza le vetture, bonificato la zona e coordinato la rimozione dei veicoli che lo necessitavano.

Questa mattina alle ore 9.33 una squadra di vigili del fuoco con il gruppo taglio è intervenuta nel comune di La Salle, in località derby, per un incidente stradale.

Una donna alla guida di una Fiat Idea è rimasta coinvolta in un incidente stradale, per dinamiche al vaglio dei Carabinieri presenti sul posto, insieme ad una Renault Espace guidata da un uomo. La Fiat Idea ha finito la sua marcia contro uno spartitraffico in cemento armato. La donna alla guida è stata presa in carica dal 118 presente sul posto. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza le vetture, bonificato la zona e coordinato la rimozione dei veicoli che lo necessitavano.

Questa mattina alle ore 11.26 una squadra di vigili del fuoco, con altri mezzi supplementari, è intervenuta nel comune di Montjovet, sull’autostrada A5.

Un autoarticolato, a causa dello scoppio di alcune gomme del lato destro, si è in fermato sulla corsia di marcia normale della carreggiata sud, all’interno della galleria Petit Monde, bloccando la corsia stessa.

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il veicolo per prevenire eventuali altri rischi. Sul posto è intervenuta una ditta di soccorso stradale specializzato, la Polizia stradale e le squadre SAV.

Le prime due foto si riferiscono all’incidente di La Salle, la terza e la quarta si riferiscono all’incidente sull’A5, la quinta al tamponamento di Sarre.

Aosta, 28 luglio 2010