Fontainemore: In fiamme un fienile e una casa in costruzione.

lundi 30 aout 2010

Oggi, verso le ore 14.00, diverse squadre del corpo valdostano dei vigili del fuoco sono intervenute nel comune di Fontainemore.

Per cause ancora da appurare, un incendio di grosse proporzioni ha interessato un fienile e un’adiacente casa in costruzione della frazione Coumarial a 1400 metri di quota.

La centrale 115 ha dapprima inviato sul posto due vigili elitrasportati per coordinare le squadre di soccorso che da Aosta sono intervenute insieme ai colleghi del Corpo Nazionale di Ivrea e a numerosi distaccamenti di volontari di Fontainemore, di Gressoney e della zona. Sul posto sono accorsi circa 50 vigili del fuoco, 7 autobotti, un’autoscala e alcuni mezzi di supporto. L’incendio, iniziato nella zona del fienile si è esteso rapidamente a tutto il fabbricato interessando quasi immediatamente anche il vicino chalet ancora in fase di costruzione. Le operazioni di spegnimento sono state complicate dalla scarsità d’acqua della zona e dal forte vento.

Il fienile è stato quasi completamente distrutto, mentre lo chalet in costruzione ha subito gravissimi danni. Quando l’incendio è stato messo sotto controllo sono intervenute alcune macchine movimento terra per togliere il rimanente fieno dalla zona del fabbricato e per bonificare la zona.

Alle ore 19.30 le operazioni erano in fase di ultimazione

Sul posto anche le autorità comunali, i Carabinieri e le squadre dell’enel.

Aosta, 30 agosto 2010

Fontainemore: In fiamme un fienile e una casa in costruzione.