Issogne: Incendio deposito

jeudi 8 novembre 2007

Alle ore 6,57 personale di questo Comando è intervenuto con 1 autopompaserbatoio, 1 autoscala e 2 autobotti in Loc. Pied de Ville nel comune di Issogne, per l´incendio che ha coinvolto un fabbricato adibito a deposito magazzino di materiale vario a servizio della cascina di proprietà del Signor Borettaz Maurelio Firmino.

Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco Volontari del locale distaccamento e successivamente delle squadre professioniste di Aosta ed Ivrea ha impedito che le fiamme coinvolgessero le abitazioni vicine.

Le fiamme che hanno distrutto interamente il fabbricato adibito a deposito e parzialmente il tetto di un fabbricato adiacente (non abitato) sono state spente verso le ore 8.00, successivamente si provvedeva alle operazioni di smassamento e di messa in sicurezza dello stabile.

Al termine delle operazioni di spegnimento, l´ufficiale VVF intervenuto effettuava i rilievi per individuare le cause del rogo, che vista l´assenza di impianti all´interno del deposito possono anche essere riconducibili ad un´azione dolosa.