Sicurezza in montagna

Attività invernali

 

 “Sci e snowboard in pista”. Il pieghevole rientra nel progetto denominato “La montagna è un sogno… sicuro!” voluto dalla Protezione civile regionale con finalità di informazione e sensibilizzazione in materia di sicurezza in montagna, rivolto alla popolazione, in generale e, nello specifico, agli utenti della montagna.

Questo depliant, volutamente simile nell'impostazione grafica ai precedenti, è composto da 24 pagine e da una nutrita serie di sezioni riguardanti la preparazione allo sci, il comportamento da tenere in pista, sugli impianti e in caso di incidente, la segnaletica, la meteorologia, i consigli medici e come sciare con i bambini.

 “Si tratta di un piccolo vademecum di facile lettura e consultazione che affronta, nell'essenziale, la tematica dello sci sotto molteplici punti di vista, con la finalità di fornire indicazioni ed accorgimenti utili da adottare per trascorrere una giornata serena sulle piste di sci, senza creare allarmismi ma stimolando la giusta riflessione sull'importanza di un'informazione consapevole”.

 

 

Attività estive

 

La montagna è“un sogno… sicuro!”

Questo è il concetto portante che ha ispirato la realizzazione dei tre depliant contenuti nella presente sezione internet, dedicati alle ascensioni in alta quota, al trekking e alle gite in montagna con i bambini e rivolti a target specifici di utenti: escursionisti, trekkers e famiglie.

L'esperienza della fruizione delle numerose bellezze naturali che costellano la Valle d'Aosta diventa ancora più preziosa ed importante se accompagnata dal giusto approccio nei confronti della montagna.

Per questo motivo auguriamo a tutti una buona lettura, confidando che gli strumenti messi a disposizione possano guidare il lettore alla scoperta consapevole e accorta della Valle d'Aosta.

 

Versione interattiva

 

 Versione stampabile

 

Protezione Civile



Torna su