Archivio newsletter

Scegli la Newsletter:
Testo da cercare

Regione Autonoma Valle d'Aosta - Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile.


Gentili lettori, con il servizio di newsletter lo sportello informativo Info Energia Chez Nous ha attivato un semplice strumento divulgativo, per professionisti e cittadini, in risposta alle numerose richieste di informazioni sul tema dell’energia e sulle attività svolte dall‘Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile - Dipartimento sviluppo economico ed energia.


Periodicamente riceverete nella vostra casella di posta elettronica aggiornamenti sulle principali novità del settore, con rimandi ai siti istituzionali per avere ulteriori specifiche.


Newsletter n°174 del 28/03/2024


PROGETTO EUROPEO INTERREG - ALCOTRA - RECROSSES

  • Evento “COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI: NUOVE PROSPETTIVE” - Presentazioni

Le presentazioni dell’evento organizzato dall’Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità Sostenibile, in collaborazione con il COA energia di Finaosta S.p.A e la Camera Valdostana delle imprese e delle professioni,  “COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI: NUOVE PROSPETTIVE - Le novità normative a livello nazionale e regionale, le attività del progetto europeo RECROSSES, lo studio CVd’A e il ruolo delle imprese”, tenutosi venerdì 22 marzo 2024 presso la Sala Civica dell’Area Megalitica in via Saint-Martin de Corléans, 258 ad Aosta sono disponibili al seguente link.


FORMAZIONE GSE

  • GSE in–FORMA 2024

GSE in-FORMA è il programma di formazione continuo, gratuito e digitale rivolto a amministratori locali, funzionari pubblici e professionisti che intende fornire formazione su CACER, riqualificazione dell’edilizia pubblica, illuminazione pubblica, distribuzione dell’energia elettrica e procedimenti autorizzativi per le FER.

Maggiori informazioni e iscrizioni a questo link.


PIATTAFORMA UNICA NAZIONALE (Pun)

  • Piattaforma unica nazionale dei punti di ricarica dei veicoli elettrici

Come previsto nel PNIRE (Piano Nazionale di ricarica dei Veicoli elettrici – punto 9 ) e ripreso dal d.Lgs 199/2021 all’art. 45 c 3 è stata attivata la Piattaforma Unica Nazionale (Pun) di ricarica dei veicoli elettrici.

La piattaforma unica nazionale, promossa dal Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica (MASE), realizzata in collaborazione con GSE-RSE, costituisce il portale istituzionale dedicato a mappare le infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici accessibili al pubblico su tutto il territorio nazionale. Questo strumento è rivolto a cittadini, pubbliche amministrazioni,  Charging Point Operator (CPO) e fornisce informazioni sulla localizzazione dei punti di ricarica, la  tipologia di alimentazione, la potenza massima  erogabile, il gestore dell’infrastruttura e lo stato del punto di ricarica.

Maggiori  informazioni sono disponibili al seguente LINK.


Se non desideri più ricevere questa newsletter clicca qui Si vous ne desiderez plus recevoir le Bulletin d'informations cliquez ici


Energia



Torna su