Documentazione per richiesta erogazione quarto avviso pubblico d.G.r. 641/2019
In questa sezione è riportata una sintesi delle diverse tipologie di erogazione e delle caratteristiche della documentazione da presentare alla Struttura Sviluppo energetico sostenibile dell’Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, al fine di procedere con la richiesta di erogazione dei mutui ai sensi della d.G.r. 641/2019.
MODALITA’ DI EROGAZIONE
L’erogazione può avvenire:
- in più soluzioni, previa:
- stipulazione del contratto preliminare, con l’acquisizione delle eventuali garanzie, al momento della prima erogazione;
- sottoscrizione di singoli atti di quietanza, al momento di ciascuna erogazione a stato avanzamento lavori;
- stipulazione del contratto definitivo, al momento dell’erogazione a saldo;
- in una unica soluzione, previa stipulazione del contratto definitivo con l’acquisizione delle eventuali garanzie.
Erogazione in più soluzioni
L’erogazione in più soluzioni, prevede le seguenti modalità:
- una prima erogazione, che – su richiesta del richiedente – può avvenire a titolo di anticipo (per una somma non superiore al 40% dell’ammontare complessivo del finanziamento) oppure sulla base dello stato di avanzamento lavori;
- le erogazioni successive, suddivise in un massimo di 3 tranches e fino ad un importo pari al 90% dell’ammontare complessivo del finanziamento, in relazione all’avanzamento dei lavori;
- l’erogazione a saldo, effettuata ad intervento ultimato.
Erogazione in un'unica soluzione
Il mutuo può essere erogato in un’unica soluzione, mediante la stipulazione di un unico contratto (contratto definitivo).
Si precisa che:
- per mutui fino a 30.000 euro, è possibile la presentazione della sola documentazione di spesa (fatture);
DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE AI FINI DELL’EROGAZIONE
Nel file di seguito riportato si descrive in dettaglio, a seconda della tipologia e fase di erogazione, quali sono i documenti da produrre e da consegnare ai fini della richiesta di erogazione.
Tempistica di presentazione:
- in caso di erogazione in più soluzioni: la documentazione ai fini della prima erogazione deve essere presentata alla Struttura Sviluppo energetico sostenibile, entro nove mesi dalla data della deliberazione della Giunta regionale di concessione del mutuo, pena la revoca del mutuo.
- in caso di erogazione in una unica soluzione: la documentazione ai fini dell’erogazione deve essere presentata alla Struttura Sviluppo energetico sostenibile, entro nove mesi dalla data della deliberazione della Giunta regionale di concessione del mutuo, pena la revoca del mutuo.
In particolare, per facilitare la consegna della documentazione è stato predisposto un fac-simile per:
- la lettera di trasmissione della documentazione ai fini dell’erogazione del mutuo;