Archivio newsletter

Scegli la Newsletter:
Testo da cercare

Regione Autonoma Valle d'Aosta - Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile.


Gentili lettori, con il servizio di newsletter lo sportello informativo Info Energia Chez Nous ha attivato un semplice strumento divulgativo, per professionisti e cittadini, in risposta alle numerose richieste di informazioni sul tema dell’energia e sulle attività svolte dall‘Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile - Dipartimento sviluppo economico ed energia.


Periodicamente riceverete nella vostra casella di posta elettronica aggiornamenti sulle principali novità del settore, con rimandi ai siti istituzionali per avere ulteriori specifiche.


Newsletter n°182 del 29/11/2024


GSE

  • Termine dello Scambio sul Posto a partire dal 1° gennaio 2025

A partire dal 1° gennaio 2025 non sarà più possibile attivare nuovi contratti di Scambio sul Posto (SSP) e il Ritiro Dedicato (RID) diventerà l’unica forma di ritiro dell’energia da parte del GSE. 

Inoltre, come stabilito dalla delibera ARERA 457/2024, le convenzioni di SSP che al 31 dicembre 2024 avranno raggiunto il limite di quindici anni non potranno più essere rinnovate. Per garantire continuità il GSE attiverà d’ufficio un contratto di RID a partire dal 1° gennaio 2025 salvo diversa comunicazione al GSE da parte del cliente da effettuare entro il 10 dicembre 2024. Ai clienti titolari di contratti da quindici anni, saranno trasmesse dal GSE le comunicazioni informative sulle modalità di gestione del passaggio al nuovo meccanismo.

Si sottolinea che i titolari dei contratti di SSP diversi da quelli sopra citati e dunque non rientranti in questa prima fase di uscita dallo SSP, continueranno a beneficiare dell'attuale meccanismo. I prossimi passi in merito al graduale superamento dello SSP e alla semplificazione del RID saranno regolati da un successivo provvedimento dell'ARERA. 

Per maggiori informazioni consultare il sito internet del GSE.


Se non desideri più ricevere questa newsletter clicca qui Si vous ne desiderez plus recevoir le Bulletin d'informations cliquez ici


Energia



Torna su