Corso di Formazione Tecnico Professionale per Ispettori di impianti termici
L’Assessorato Attività produttive, Energia e Politiche del Lavoro e il COA energia di Finaosta S.p.A. organizzano, in collaborazione con ENEA, un Corso di Formazione Tecnico Professionale per Ispettori di impianti termici, che si terrà, ad Aosta, nel mese di gennaio e febbraio 2015, per un totale di 64 ore.
Il corso è costituito da una parte teorica, una parte pratica ed un esame finale facoltativo per il conseguimento dell’attestato del livello di apprendimento dei contenuti tecnici del corso, che sarà rilasciato da ENEA.
Ricordiamo che, ai sensi della d.G.r. 1370/2014, in Valle d’Aosta le ispezioni degli impianti termici sono affidate ad ARPA “che si avvale di soggetti in possesso di requisiti minimi professionali e di indipendenza stabiliti al punto 11” dell’allegato alla deliberazione: il conseguimento di un attestato ENEA, rilasciato a seguito di positivo superamento di un esame come quello previsto al termine del corso proposto, comprova il rispetto di parte dei requisiti necessari per diventare ispettori di impianti termici.
Si avvisa che è stato raggiunto il numero massimo di iscritti ammissibili. Ogni ulteriore richiesta di partecipazione verrà pertanto inserita in una lista di attesa.
Per maggiori informazioni sulla deliberazione 1370/2014 segui il link
Per ulteriori dettagli relativi alle modalità di iscrizione al corso e per prendere visione del Programma e del calendario delle lezioni: clicca qui