Mutui per interventi di efficienza energetica: incremento della dotazione finanziaria

giovedì 2 febbraio 2017
L´Assessorato attività produttive, energia e politiche del lavoro rende noto che oggi, venerdì 27 gennaio, la Giunta regionale ha approvato una deliberazione che incrementa di euro 500.000 la dotazione finanziaria da destinare alle domande di mutuo relative al primo avviso pubblico 2016-2017, presentate ai sensi dell´art. 44 della l.r. 13/2015, per interventi di miglioramento dell´efficienza energetica degli edifici nel settore dell´edilizia residenziale, in particolare per la categoria di intervento denominata “riqualificazioni energetiche”.

L´integrazione è stata effettuata, tenuto conto del buon andamento delle domande presentate, attraverso l´utilizzo di parte dei fondi già autorizzati per l´anno 2017 dalla legge regionale di cui sopra, al fine di non bloccare le procedure.

Con i fondi già autorizzati per l´anno 2017 è inoltre previsto il rifinanziamento globale della domanda con un nuovo bando che potrà prevedere le possibili semplificazioni procedurali, per favorire ulteriormente l´accesso ai mutui.


Energia



Torna su