Aggiornamento normativa scambio sul posto
Prorogato al 30 giugno il termine per la presentazione delle istanze al GSE per il servizio SSP.
31/03/2009 - In relazione alla numerosità degli interessati al nuovo servizio e per consentire di gestire in un congruo arco di tempo l’iter di sottoscrizione della convenzione con il GSE, l´Autorità per l´Energia Elettrica e il Gas ha prorogato al 30 giugno 2009 il termine per la presentazione dell’istanza e la stipula della convenzione di Scambio sul posto (deliberazione ARG/elt 74/08 e successive modifiche) con il GSE, fermi restando che i benefici economici derivanti dall’erogazione del servizio decorreranno a partire dal 1° gennaio 2009.
I soggetti responsabili/operatori elettrici e tutti coloro che fino al 31 dicembre 2008 erano in regime di Scambio sul posto con il proprio gestore di rete e vogliano proseguire con lo Scambio sul posto anche dal 2009, dovranno presentare istanza al GSE entro il 30 giugno 2009. La presentazione dell’istanza entro il 30 giugno 2009 consentirà di gestire con continuità la transizione tra il vecchio e il nuovo regime.
Di seguito si descrivono i passi che l’utente dello scambio deve compiere per proporre istanza di Scambio sul posto al GSE:
1. registrazione sul portale del GSE ( https://applicazioni.gse.it/ );
2. selezione dell’applicazione web SSP;
3. compilazione informatica, sull’applicazione web SSP, dell’istanza e della convenzione.
Fonte: www.gse.it