Pianificazione ed anagrafe

 


PIANO PER LA BONIFICA DELLE AREE INQUINATE



 

 

La Regione Autonoma Valle d’Aosta ha predisposto l'aggiornamento del Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti, approvato con Deliberazione del Consiglio regionale n.3188/XI del 15 aprile 2003 e richiamato dalla Legge regionale 3 dicembre 2007, n. 31.

La legge che ha approvato l'aggiornamento del Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti è stata adotatta dal Consiglio regionale con deliberazione n. 1653/XIV del 16 dicembre 2015.

Il Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti della Regione autonoma Valle d'Aosta comprende il Volume III – Bonifica dei siti contaminati e Amianto, dove è riprotata la pianificazione regionale per la bonifica delle aree contaminate, ai sensi del comma 6 dell'articolo 199 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152.

Tutto il Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti, incluso il Volume III, è pubblicato qui.

 

 

 

ANAGRAFE DEI SITI CONTAMINATI


 

Di seguito si riportano i dati in formato scaricabile relativi ai siti contaminati sul territorio regionale, aggiornati al 31 dicembre 2014.
 
 
Ulteriori informazioni ed approfondimenti sono disponibili sul sito dell'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Valle d'Aosta; di seguito il link alla sezione dedicata ai siti contaminati.
 



Torna su