SERVIZIO "ON-DEMAND" DI PRONTO RISCONTRO
A QUESTITI RELATIVI AI MATERIALI INERTI
La legislazione disciplinante la gestione dei materiali inerti da scavo e dei materiali inerti da demolizione e costruzione è molto complessa e in continua evoluzione, inoltre non è sempre semplice ricondurre una specifica situazione pratica e concreta alla casistica normativa corretta e stabilire, caso per caso, quali siano i disposti normativi da applicare.
Per quanto sopra, oltre al consueto supporto a professionisti, imprese, cittadini e tecnici delle Pubbliche Amministrazioni, garantito direttamente presso gli uffici della Struttura Attività estrattive, rifiuti e tutela delle acque del Dipartimento ambiente, in loc. Grand-Chemin, 34, nel Comune di Saint-Christophe, oppure telefonicamente, ai numeri 0165 272130-57-59, è stato attivato il “Servizio “on-demand” di pronto riscontro a quesiti relativi ai materiali inerti”.
Per fruire del servizio, a disposizione di chiunque, è sufficiente porre il proprio quesito alla struttura competente, compilando l’apposito modulo “Quesito inerti” scaricabile direttamente qui sotto:
e trasmettendolo, unitamente agli eventuali allegati, all’indirizzo di posta elettronica:
infoinerti@regione.vda.it
La risposta sarà trasmessa, in forma scritta e a mezzo posta elettronica, entro i successivi due giorni lavorativi dalla data della trasmissione, a tutti gli indirizzi di posta elettronica che sono stati indicati.
Inoltre, al fine di implementare il materiale informativo pubblicato sul sito web regionale con informazioni sempre più tese all’applicazione pratica della normativa e alla soluzione dei problemi reali che ogni giorno professionisti, imprese, cittadini e tecnici si trovano ad affrontare, i quesiti posti e le relative risposte, qualora ritenuti di interesse generale, previa eliminazione di ogni riferimento che possa ricondurre al caso specifico, saranno pubblicati on-line andando ad alimentare un database di Frequently Asked Questions - F.A.Q.
F.A.Q.
RISULTANTI DAI QUESTITI RELATIVI AI MATERIALI INERTI
IN AGGIORNAMENTO
a seguito dell'entrata in vigore del Decreto del Presidente della Repubblica 13 giugno 2017, n. 120, recante “Riordino e semplificazione della disciplina sulla gestione delle terre e rocce da scavo - Attuazione articolo 8, Dl 133/2014 - Abrogazione Dm 161/2012”, in vigore dal 22 agosto 2017.