Danni alluvione 2024

A seguito degli eventi calamitosi che hanno interessato la Regione il 29 e il 30 giugno scorsi, l’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali, mette a disposizione delle aziende agricole e dei consorzi di miglioramento fondiario due Uffici appositamente dedicati al fine di raccogliere tutte le segnalazioni di danni afferenti al settore agricolo.

A partire da lunedì 8 luglio 2024 le segnalazioni dovranno essere inviate agli indirizzi e-mail sotto riportati utilizzando la modulistica appositamente predisposta corredata da documentazione fotografica.

È preferibile utilizzare il modulo in formato excel (2 fogli da compilare) oppure in alternativa il formato pdf.

Per le imprese agricole

Le segnalazioni devono pervenire all’indirizzo e- mail danni-aziende-agricole@regione.vda.it.

Per informazioni e supporto alla compilazione dei moduli, è possibile rivolgersi all’Ufficio predisposto per l’emergenza (Ufficio Produzioni vegetali con la collaborazione dell’Ufficio Servizi zootecnici) dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 14.00 alle 16.00 - telefono 0165/275280, oppure agli uffici periferici dell’Assessorato.

 

Per i Consorzi di miglioramento fondiario

Le segnalazioni devono pervenire all’indirizzo e-mail prevenzione-idrogeologica@regione.vda.it

Per informazioni e supporto alla compilazione dei moduli, è possibile rivolgersi all’Ufficio Consorzi di miglioramento fondiario e consorterie dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 14.00 alle 16.00 –telefono 0165/275235.

 

Si precisa che le segnalazioni dei danni subiti, pervenute secondo le modalità sopra riportate, non costituiscono istanza di aiuto.

Termini e modalità relativi a eventuali aiuti per calamità naturali, saranno stabiliti in seguito con appositi bandi.

 

Agricoltura



Torna su