Manutenzioni a seguito di calamità naturali

Il Capo V dell’allegato I della deliberazione della Giunta regionale n. 961 del 19 agosto 2024 disciplina gli aiuti da concedere a consorzi di miglioramento fondiario e consorterie a seguito del verificarsi di calamità naturali dichiarate con decreto del Presidente della Regione per i seguenti interventi:

a)        il ripristino e la riparazione delle infrastrutture irrigue e viarie di competenza del soggetto richiedente;

b)        ripristino dei terreni, con la sistemazione e la rimessa a coltura degli stessi, comprese anche le spese sostenute per le analisi di laboratorio sui campioni dei sedimenti depositati sui terreni agricoli.

Ai fini della presentazione della domanda di contributo, concedibile nella misura del 90 % della spesa ammissibile, il richiedente deve, a seguito dell’evento calamitoso, trasmettere opportuna segnalazione all’indirizzo di posta elettronica prevenzione-idrogeologica@regione.vda.it  utilizzando l’apposita modulistica, entro 60 giorni dalla data in cui si è verificato l’evento avverso. La domanda di contributo deve essere trasmessa via PEC all’indirizzo agricoltura@pec.regione.vda.it utilizzando l’apposita modulistica.

Con riferimento all’evento calamitoso del 29-30 giugno 2024, in deroga alla regola generale, la segnalazione deve pervenire entro il 18 settembre 2024.

 

 

 

Per informazioni contattare l'Ufficio consorzi di miglioramento fondiario e consorterie ai seguenti numeri:

- 0165 275362 (Giovanni Vauterin)

- 0165 275372 (Antonella Raso)

 

Agricoltura



Torna su